Editoriale giugno

Questo mese ho voglia di leggerezza. Non so in che modo la pensiate voi ma per me giugno è un mese bellissimo: quello che precede le agognate vacanze e quindi il più carico di attese e aspettative, è il mese in cui tutto può ancora succedere o cambiare. È il mese dei weekend fuori città, dei preparativi, degli acquisti mirati, delle diete faticose ma utili a buttar giù qualche kiletto, delle sedute dall’estetista o in palestra per arrivare perfette alla partenza. Sì, ma dopo aver passato con successo tutte queste fasi, cosa mettere in valigia?

Eccovi alcuni suggerimenti per la perfetta #Cridagirl.

  1. Mai in vacanza senza qualche abito che sia comodo ma che ti faccia anche sentire bella. Il modello Genova di Crida è perfetto con il suo tessuto in canvas di cotone, le bretelle incrociate e l’abbottonatura sui fianchi a rendere ogni donna attraente ma anche disinvolta, sia con il tacco che con i sandali estivi piatti.
  2. La tendenza forte di questa stagione è il colore e gli accostamenti più arditi di tonalità forti. Non abbiate paura di abbinare il rosa con il rosso, l’azzurro con l’arancio, il giallo con il marrone, come nel nostro Taormina in seta jacquard a piccoli pois marroni. Ideale per una vacanza nelle città d’arte ma anche per una cena romantica.
  3. Amate la natura, la campagna e le vacanze nei luoghi immersi nel verde? Non potete fare a meno di un Camogli , l’abito lungo in plumetis, di cotone leggerissimo, smanicato e ingentilito dal piccolo fiocco in vita: nei colori più trendy, azzurro cielo, verde salvia e giallo zafferano.
  4. Se avete in programma un weekend al mare e volete un outfit che sia stilosissimo ma sorprendente, il Santa Margherita di Crida in seersucker, tessuto di cotone naturale leggerissimo, è il capo che fa per voi. Un delizioso jumpsuit non troppo corto e morbido con l’elastico in vita (ideale per andare in spiaggia) abbinato ad una gonna ampia e svasata da legare in vita per l’aperitivo della sera, lasciando intravedere le gambe. Elegante e seducente al tempo stesso.
  5. Non mancano sicuramente molte occasioni di feste e matrimoni in queste settimane e nella nostra collezione ci sono davvero tante proposte adatte ad ogni gusto e ad ogni fisicità. Il Portovenere in satin colorato è uno dei pezzi forti della stagione, con i volant delle maniche doppiati in colori a contrasto, il taglio sulla schiena e la morbidezza della gonna, lunga fino ai piedi, che veste benissimo anche le fisicità curvy. Azzurro mare, rosso e anche nero (per le più sobrie) sono i colori in cui l’abbiamo proposto.
  6. Per chi come me ama l’abbronzatura, le spalle scoperte e la morbidezza della seta, l’abito di questa estate è l’Amalfi: corpino sottile e scollato profilato da sottili bordi a contrasto, questo modello in colore giallo o caramello esalta la fisicità e stupisce per la ricchezza di tessuto della gonna, in satin. Difficile passare inosservate…
  7. Mi piace pensare che qualcuna nei prossimi mesi abbia in programma un giorno super importante della sua vita, molto più di una vacanza… il matrimonio! In questo caso consiglio il modello Caserta, spalle coperte, maniche ricche e un raffinato tessuto di seta e cotone. Come si evince dal nome della meravigliosa reggia, questo abito è adatto a moderne principesse che vogliono pronunciare il fatidico sì senza pizzi e falpalà, ma con l’eleganza raffinata di un abito senza tempo. Come deve essere una perfetta Crida girl!

Buona estate a tutte.

whatsApp icon